Il 22 Marzo la conferenza finale di PRISMA

Il 22 Marzo la conferenza finale di PRISMA

Una giornata dedicata alle esperienze e ai modelli d’intervento per l’integrazione dei cittadini stranieri

Il 22 Marzo a Palermo, allo Spazio Noz ai Cantieri Culturali alla Zisa, a partire dalle 12:00 si terrà la conferenza di chiusura del progetto PRISMA.

Il programma, articolato in diverse sessioni, restituirà i modelli, le esperienze d’intervento e i risultati raggiunti nelle diverse province.

Le azioni che verranno analizzate e raccontate da operatori e istituzioni riguardano la qualificazione del sistema scolastico, la formazione rivolta alla leadership diffusa, la mediazione linguistica culturale, il modello dei punti di accesso ai servizi e la presa in carico dei cittadini stranieri, il sostegno e la promozione delle reti locali di inclusione dei migranti, le attività di comunicazione istituzionale.

Per partecipare alla conferenza occorre prenotarsi tramite il seguente Form https://forms.office.com/e/87e67edMyp

Prenotandosi entro il 17 marzo è possibile usufruire anche del servizio navetta dalle province di Catania, Messina e Trapani.

l Piano Regionale Integrato per una Sicilia Multiculturale e Accogliente (Prisma) è finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020 – Obiettivo Specifico 2.Integrazione / Migrazione legale – Obiettivo nazionale ON 2 – Integrazione – Piani d’intervento regionali per l’integrazione dei cittadini di paesi terzi – Autorità Delegata – IMPACT

Capofila del Progetto è la Regione Siciliana. Assessorato della famiglia delle politiche sociali e del lavoro. Dipartimento famiglia e politiche sociali. Il partenariato è composto dall’ATS costituita da Consorzio Nova, Istituto di formazione politica “Pedro Arrupe”, Società Cooperativa Sociale Utopia, Ass. Inventare Insieme e Centro Astalli Palermo.

Il programma completo

Iscriviti alla newsletter

Termini e condizioni *