Il Pas di Palermo alla Casa dei Diritti

Il Pas di Palermo alla Casa dei Diritti

Il Pas di Palermo si sposta presso la Casa dei Diritti del Comune di Palermo per l’appuntamento del giovedì dalle 9,00 alle 13,00. Il mercoledì resta presso il centro Astalli dalle 9,00 alle 13,00.

Si è dunque riusciti nell’intento di garantire l’accesso ai servizi per i cittadini stranieri nel luogo dove era stato originariamente pensato: il luogo che simbolicamente racchiude i diritti del cittadino.

Ciò per garantire al meglio un Punto di Accesso ai Servizi che metta in connessione pubblico e privato sociale, in un’ottica di agevolazione e velocizzazione del disbrigo pratiche, dell’accesso ai servizi per diritti per i cittadini stranieri. Ma anche nell’ottica più ampia di una presa in carico a 360 gradi della persona, che non si limiti a un singolo aspetto ma che garantisca una reale e più ampia integrazione.

La Casa dei Diritti, inoltre, è un luogo simbolico atto a favorire e promuovere accoglienza. Inoltre al suo interno si trovano diverse attività spesso di diretto interesse per i cittadini stranieri. Ciò appunto consente di snellire di molto la procedure di accesso ai propri diritti e alle opportunità (per maggiori informazioni sulla Casa dei diritti clicca qui).

La Casa dei Diritti si trova al numero 45 di via Libertà.

Iscriviti alla newsletter

Termini e condizioni *