“Immigrazione. Percorsi, prospettive e nuovi scenari in Sicilia”: a Palermo il convegno sul tema

Immigrazione. Percorsi, prospettive e nuovi scenari in Sicilia” è il titolo del convegno in programma mercoledì 12 febbraio alle 14.30 presso la sala Mattarella di Palazzo dei Normanni, a Palermo (leggi il programma completo).

Un’occasione per presentare il progetto “FAMI – Prisma” e, al contempo, per riflettere sulle politiche messe in atto dalla Regione Siciliana nel campo dell’immigrazione.

Nell’ambito delle attività avviate in materia di politiche migratorie che l’assessorato regionale per la Famiglia, le Politiche Sociali e del Lavoro persegue, nel corso dell’incontro vengono illustrate le varie misure di integrazione, formazione civico-linguistica, inserimento lavorativo, capacity building e contrasto al fenomeno dello sfruttamento lavorativo e al caporalato già avviate o che si stanno mettendo in campo sul territorio regionale.

Leggi l’articolo completo su: https://www.balarm.it/eventi/immigrazione-percorsi-prospettive-e-nuovi-scenari-in-sicilia-a-palermo-il-convegno-sul-tema-113120

close

Iscriviti alla newsletter

Condividi sui social